18 Marzo: Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus

Pubblicata il 17/03/2021

Il Comune di Monselice aderisce all'iniziativa, promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani, di condividere un gesto in comune con tutti i Sindaci d'Italia.

In concomitanza con l'arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, prevista per le ore 11 di domani 18 marzo, il Sindaco di Monselice Giorgia Bedin, indossando la fascia Tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al Municipio al cospetto della Bandiera italiana esposta a mezz'asta.

Il 18 marzo sarà la prima "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da coronavirus". Il Parlamento italiano ha approvato, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.

Così come avvenuto il 31 marzo dello scorso anno, i Sindaci italiani sono tenuti a promuovere occasioni e cerimonie commemorative per ricordare le tante Vittime che piangono le nostre Comunità e onorare così il sacrificio e l'impegno degli Operatori sanitari.

Il Presidente dell'Anci Antonio Decaro a nome di tutti i Sindaci sottolinea: "Testimoniare il nostro essere uniti, il nostro stare insieme come Sindaci, senza distinzione di appartenenze geografiche o politiche, è un segnale importante di fiducia e di speranza che vogliamo trasmettere alle nostre Comunità ancora fortemente provate da questa triplice emergenza sanitaria, economica e sociale".

Purtroppo a causa delle vigenti disposizioni statali e regionali di prevenzione della diffusione del contagio COVID-19 la Cerimonia non potrà essere aperta al pubblico.