Cos'è
La Biblioteca di Monselice propone un nuovo incontro di arteterapia dedicato alla scoperta dell’argilla, guidato dall'arteterapeuta Barbara Orlando.
Modellare l’argilla è un’esperienza creativa e sensoriale che permette di sperimentare in libertà, coinvolgendo tutti i sensi. L'argilla, materiale naturale che proviene dalla terra, è contenitiva e piacevole al tatto, facilmente modellabile. Attraverso di essa, sarà possibile dare forma alle proprie idee e alle proprie emozioni.
L’obiettivo delle attività non sarà il risultato finale, ma piuttosto creare un’occasione di cura reciproca. Si tratta di uno spazio dove scoprire sé stessi, mettersi in gioco e comunicare senza l’uso delle parole.
Questo laboratorio offrirà un momento unico per ascoltarsi reciprocamente in modo diverso e profondo.
Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria al seguente link:
https://forms.gle/TuKVSYQL2eiTGy7U6