Cos'è
Il gruppo di lettura “La strada di mattoni gialli” della Biblioteca di Monselice vi invita all’appuntamento di martedì 17 settembre, alle ore 18:00 per parlare del romanzo Olive Kitteridge di Elizabeth Strout.
Olive Kitteridge è un’insegnante in pensione che, con implacabile intelligenza critica, osserva i segni del tempo moltiplicarsi intorno a lei, tanto che poco o nulla le sfugge dell’animo di chi le sta accanto. È un personaggio che si fa ricordare, nato dalla penna di Elizabeth Strout, una delle protagoniste della narrativa americana contemporanea, vincitrice, grazie a questo romanzo in racconti, del Premio Pulitzer 2009.
Un GdL è formato da persone appassionate alla lettura che leggono in autonomia lo stesso libro e una volta al mese si incontrano per discuterne e condividerne il piacere.
Non fai parte del GdL? Nessun problema, l’accesso è aperto a tutti, potrai venire ad ascoltare o partecipare attivamente dando il tuo parere sulla lettura. Inoltre, l’aderenza al gruppo non implica un impegno fisso, se avrai tempo potrai leggere i libri che consigliamo, altrimenti, ti aspettiamo alla lettura successiva.