La 39^ edizione della Giostra della Rocca, straordinaria manifestazione di rievocazione medievale, si inaugurerà venerdì 6 settembre con il suggestivo Banchetto Medievale in Piazza Mazzini.
Seguiranno sabato 7 settembre la gara degli archi storici e della staffetta, mentre domenica 8 settembre sarà la giornata dedicata al Gran Torneo di Scacchi, alla Gara delle Macine e al Mercatino medievale "Viviamo il Castello", rievocazione delle antiche attività artigianali, come fabbri e ferraioli, bottai, conciapelle, tessitori, ortolani, vignaioli, osti, mugnai, burocrati e così via.
Lunedì 9 settembre si disputerà la finale del Gran Torneo di Scacchi in Piazza Mazzini con scacchiera vivente. Giovedì 12 settembre sempre in Piazza Mazzini Tenzone dei Tamburi, spettacolare gara coreografico-musicale tra i gruppi di tamburi delle 9 contrade.
Gran finale Domenica 15 settembre con il grandioso Corteo Storico con la partecipazione di centinaia di figuranti in costume medievale e, nel pomeriggio, le Contrade si sfideranno nella mozzafiato Quintana a cavallo.
Programma completo in allegato e sul sito www.giostradellarocca.it