Regolamento contabilità in vigore 01.01.2021.

Gestione della contabilità in vigore

Descrizione

Il presente regolamento applica i principi contabili stabiliti dalla parte seconda del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (di seguito per brevità TUEL) e dal decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118 e successive modificazioni.

Nel presente regolamento vengono disciplinate, ai sensi dell’art. 152 del TUEL, le procedure relative alla programmazione finanziaria, all’attività di previsione, di gestione, di rendicontazione e di revisione, le procedure di gestione di entrate e spese, della gestione dei beni, del controllo di gestione e della salvaguardia degli equilibri.

Al fine di assicurare che l’azione amministrativa sia svolta con criteri di economicità, di efficienza, di efficacia e di pubblicità, le modalità organizzative disciplinate nel presente regolamento sono coerenti e adeguate alle caratteristiche proprie del Comune di Monselice.

Il presente regolamento disciplina inoltre le competenze specifiche dei diversi soggetti dell'amministrazione preposti alla programmazione, adozione ed attuazione dei provvedimenti di gestione che hanno carattere finanziario e contabile, in armonia con le disposizioni del TUEL, delle altre leggi vigenti e dello Statuto Comunale.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta