Disability Card

Dettagli della notizia

Il Comune di Monselice aderisce alla Disability Card

Data:

30 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Monselice aderisce al progetto nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con una convenzione a favore delle persone con disabilità.

Nello specifico tale convenzione permette l’ingresso gratuito per il titolare della disability card ed un accompagnatore al Museo Civico San Paolo ed agli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee gestito dall’associazione culturale Lapis, molto attenta all’aspetto sociale ed all’inclusione delle persone più fragili.

Inoltre, viene riconosciuta priorità nell’accesso ai propri uffici Comunali ai titolari della Carta europea della disabilità. Le predette agevolazioni sono estese anche alla persona delegata per lo svolgimento di adempimenti in nome e per conto del titolare della Carta medesima.

COME FUNZIONA

La Carta Europea della Disabilità è il documento che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi, pubblici o privati, gratuitamente o a tariffe agevolate.

COME RICHIEDERLA

La Carta Europea della Disabilità potrà essere richiesta sul sito di INPS tramite una procedura online. Successivamente, una volta completata la richiesta, la Card viene spedita a casa del cittadino.

Ulteriori informazioni sulle modalità e le date di richiesta e rilascio sono presenti sul sito di INPS dedicato alla richiesta.

Link:
https://disabilita.governo.it/it/carta-europea-disabilita/come-funziona/
https://disabilita.governo.it/media/ufziguu2/prot-convenzione-comune-monselice-signed.pdf

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri