Revisioni elettorali Ordinarie
REVISIONE DINAMICA
I TORNATA: entro il 10 gennaio / 10 luglio, adozione verbale di cancellazione per: decesso, emigrazione, perdita cittadinanza, perdita diritti politici, rettifiche;
Dall’11 al 20 aprile / 11 al 20 ottobre, il Sindaco con apposito manifesto, comunica il termine per la presentazione di eventuali ricorsi.
I relativi verbali sono trasmessi alla Sottocommissione non oltre il giorno 23.
La Sottocommissione delibera in merito entro il 10 giugno / 10 dicembre e, entro lo stesso termine, ne dà comunicazione ai Comuni.
– entro il 20 giugno / 20 dicembre, adozione verbale di variazione delle liste sezionali e generali, in conformità alle decisioni assunte dalla Sottocommissione competente.
Dal 21 al 30 giugno / 21 al 31 dicembre, le liste così rettificate sono depositate in Segreteria ed il Sindaco ne dà pubblico avviso con apposito manifesto.
– entro il 23 ottobre, trasmissione alla Sottocommissione di n.1 copia RICOMPILATA delle liste sezionali e, ove preventivamente richiesto dal Comune, di n.2 copie RICOMPILATE delle liste generali (delle quali una sarà poi restituita al Comune vidimata).
Revisioni Straordinarie
Avvengono solamente in caso di indizione di consultazioni elettorali. Tutti i verbali sono redatti e sottoscritti e devono essere trasmessi alla competente Sottocommissione.
La Sottocommissione Elettorale Circondariale di Monselice comprende i Comuni di Monselice, Arquà Petrarca, Battaglia Terme, Boara Pisani, Galzignano, Montegrotto, Pernumia, Pozzonovo, San Pietro Viminario, Solesino, Stanghella.
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Segreteria Sottocommissione Elettorale Circondariale
Dirigente: Dr. Maurizio Montin
Responsabile: Dr.ssa Roberta Broggiato
Telefono: 0429 786 939
Email: affarigenerali@comune.monselice.padova.it
PEC: monselice.pd@cert.ip-veneto.net
Pagina aggiornata il 28/12/2023