Coronavirus: Aggiornamento 4 marzo Riapertura Ospedale

Pubblicata il 04/03/2020

Come comunicato ieri in sede di Conferenza dei 101 Sindaci dell'Ulss 6, alla presenza dell'Assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin, del Direttore generale Domenico Scibetta e del Direttore sanitario Patrizia Benini, a partire dal 7 di marzo riprenderanno gradualmente le attività ordinarie degli Ospedali Riuniti Padova Sud - Madre Teresa di Calcutta.

E' stata individuata un'area all'interno dell'ospedale, più precisamente 50 posti letto nel reparto di day e week-surgery, che veranno predisposti per l'eventuale accoglienza delle persone affette da coronavirus.

Il reparto è infatti tecnicamente idoneo a accogliere questi soggetti senza mettere a rischio le attività, gli utenti e gli operatori poichè è dotato di ingresso separato e completamente isolabile dalla resto della struttura ospedaliera.

Sottolineo che comunque le attività di day surgery saranno comunque garantite all'interno della struttura ospedaliera in un'altra area allo scopo dedicata.

Preciso, inoltre, che non solo il nostro ospedale ha dovuto ricavare posti letto adibiti a questa emergenza, ma anche molti altri ospedali, sia nella Provincia di Padova che nella Regione Veneto.

Si tratta di un'azione di responsabilità per la sicurezza tutti.

Si riporta il comunicato stampa dell'Assessore Lanzarin

Allegato RVComunicatoStampa340.pdf 294.01 KB