Con Art Bonus si riqualifica la Chiesa romanica di Santo Stefano

Pubblicata il 24/02/2021

Con Art Bonus si riqualifica la Chiesa romanica di Santo Stefano alla cultura attraverso erogazioni di privati ed aziende a fronte di sgravi fiscali.
Diventa anche tu un mecenate!

L'Amministrazione Comunale di Monselice ha individuato il progetto di restauro e riuso della Chiesa Romanica di Santo Stefano quale intervento da sostenere tramite l'Art bonus, appositamente registrato nel portale del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT, che permetterà a privati ed aziende di dare un contributo ad un progetto culturale per la Città di Monselice.

Il Bonus fiscale per chi sostiene la cultura consente un credito di imposta pari al 65% dell'importo donato a singoli cittadini o aziende che effettuano erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. I mecenati (cittadini e imprese) possono fare donazioni a sostegno di monumenti, musei, ecc. di proprietà pubblica in tutta Italia.

Il Sindaco Giorgia Bedin e l'Assessore alla Cultura Andrea Parolo: "Oltre a ricercare altre fonti di finanziamento per il recupero e il riuso della Chiesa romanica di Santo Stefano abbiamo aderito a questa importante iniziativa di "Art bonus" per dare la possibilità a cittadini ed imprese di decidere su quale progetto specifico investire le proprie tasse a beneficio del proprio paese. Il progetto, che prevede il recupero del Campanile e della Navata principale come spazio per attività culturali, ha un costo indicativo di 400 mila euro che va ad integrare l'intervento realizzato negli anni scorsi per sistemare uno degli edifici storici più importanti del paese".

La lista con gli interventi del Comune di Monselice è visibile sul sito dell'Art Bonus al link: http://artbonus.gov.it/lista-interventi.html indicando nel motore di ricerca nel campo "Comune" Monselice.