FIRMA DELLA CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO ALL'ATER DI PADOVA DELLE PROCEDURE PER L'ACCESSO ALL'ERP

Pubblicata il 25/03/2021

FIRMA DELLA CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO ALL'ATER DI PADOVA DELLE PROCEDURE PER L'ACCESSO ALL'ERP
- ISTRUTTORIA BANDO, DOMANDE E GRADUATORIA -

Le parti hanno inoltre sottoscritto la convenzione per l'affidamento da parte del Comune all'ATER delle procedure per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. Nel particolare l'ATER si occuperà della predisposizione del bando di concorso, dell'istruttoria delle domande attraverso l'inserimento dei relativi dati con l'attribuzione dei punteggi previsti nonché della loro elaborazione per la redazione della graduatoria definitiva. 

"Sono veramente orgogliosa di aver avuto la possibilità di sottoscrivere questa convenzione, dichiara il Sindaco Avv. Giorgia Bedin, perché finalmente possiamo dare una concreta applicazione all'articolo 15 della legge 241 del 1990 che espressamente consente alle pubbliche amministrazioni di concludere tra loro accordi per disciplinare lo svolgimento in collaborazione di attività di interesse comune. E l'interesse comune è la certezza di procedure trasparenti in tema di assegnazione di alloggi popolari a vantaggio delle categorie più fragili e più bisognose.

Con la sottoscrizione di questa Convenzione
precisa il Presidente dell'Ater di Padova avv. Gianluca Zaramella, si conferma l'azione di buona amministrazione da parte degli Enti con una corretta allocazione delle risorse disponibili, infatti l'ATER, svolgendo da sempre tali procedure, permetterà al Comune di liberare risorse che saranno investite in altri settori.

Link dello streaming della conferenza stampa su YouTube

 





 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto