Al Dottor Francesco Lunghi l'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Pubblicata il 09/06/2022

Nella giornata del 2 giugno, in occasione della cerimonia del 76° Anniversario di fondazione della Repubblica Italiana, ha avuto luogo in Piazza dei Signori a Padova la consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Alla presenza delle massime Autorità provinciali e comunali di residenza degli insigniti e di un folto pubblico, sono state consegnate a circa 20 cittadini residenti in questa Provincia, le onorificenze dell'O.M.R.I. conferite dal Presidente della Repubblica con D.P.R. del 27 dicembre 2021.

Alla presenza del Prefetto Raffaele Grassi e del Vice Sindaco di Monselice Andrea Parolo, delegato dal Sindaco Giorgia Bedin a partecipare alla cerimonia, è stato insignito del titolo di Cavaliere, il dottor Francesco Lunghi, che combinazione proprio sabato prossimo, unitamente ad altri 10 cittadini di Monselice, riceverà l'attestato di benemerenza conferito con delibera di Consiglio Comunale n. 95 del 28 dicembre 2021 presso il Cinema Corallo alle ore 18.00.

Il Sindaco Giorgia Bedin sottolinea l'importanza di valorizzare, oltre che i percorsi professionali e personali di ciascuno, anche l'impegno civile e sociale.

Il fine di entrambe queste onorificenze è rendere il giusto riconoscimento a quanti hanno contribuito con la loro dedizione al bene comune. E', infatti, un dovere morale della Repubblica e degli Enti comunali premiare i loro cittadini migliori.

Lunghi Cavaliere della Repubblica