Via Canaletta: autorizzato il cantiere Acquevenete per l’estensione della rete fognaria

Pubblicata il 18/11/2022

È stato approvato dall'ATO Bacchiglione il progetto di fattibilità tecnico economica che prevede l'estensione della rete fognaria in via Canaletta, a Monselice. Ora la realizzazione del nuovo tratto di fognatura, ad opera del gestore del servizio idrico integrato Acquevenete, appare più vicina. La consegna dei lavori, che seguirà alla progettazione definitivo-esecutiva e alla gara per l'assegnazione dell'appalto, avverrà probabilmente entro la fine del 2023.

L'intervento in via Canaletta, a lungo atteso dai residenti, prevede la posa di una nuova condotta fognaria per una lunghezza complessiva di 600 metri, che partirà dall'incrocio con via Rivella fino a raggiungere la rete fognaria esistente più a valle. L'opera sarà completata con la posa di un impianto di sollevamento fognario intermedio e con la realizzazione di sette nuovi allacci fognari.

«Sono molto soddisfatta di questa notizia perché costituisce un importante passo in avanti verso la realizzazione del nuovo tratto di fognatura in via Canaletta. - commenta il sindaco di Monselice Giorgia Bedin - L'iter burocratico procede senza intoppi e confidiamo di vedere l'avvio del cantiere prima della fine del prossimo anno. Sarà un intervento che non solo andrà incontro alle richieste delle famiglie residenti, come avevo promesso in campagna elettorale, ma che porterà nel territorio anche un significativo miglioramento ambientale».
 
Via Canaletta


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto