Presentazione del libro di Mario Boetto: Nuovo Monselice Calcio 2017-2022

Pubblicata il 05/12/2022

Una sala consiliare gremita di appassionati ha fatto da cornice sabato pomeriggio alla presentazione della terza «fatica letteraria» di Mario Boetto, presidente onorario del Monselice Calcio, che in municipio ha tolto i veli dal suo terzo libro dedicato alla gloriosa storia del club biancorosso.
Un rapporto a dir poco «viscerale» quello che lega Mario, classe 1942, ai colori del Monselice: ne è stato prima giocatore, poi allenatore, quindi scrittore e ora dirigente e presidente onorario.
Dopo i primi due volumi, presentati negli anni scorsi, Mario ha ultimato la terza «Bibbia» biancorossa: un'opera che ricostruisce l'ultimo quinquennio, partendo dal 2017 per arrivare ai giorni nostri.
Una nuova raccolta di risultati, statistiche, curiosità e documenti inediti da non perdere: in primis lo storico atto che certificherebbe come anno ufficiale di fondazione il 1920, contrariamente al 1926 da sempre affiancato alla denominazione federale del club.

La storia del Monselice Calcio per noi cittadini di Monselice è qualcosa di più della semplice storia di una società sportiva - dichiara il Sindaco -  è una storia che s’intreccia con le vicende della città e con le vite di ognuno di noi. Ribadisco il mio personale impegno e quello dell'Amministrazione comunale, nel continuare a promuovere l’importanza dello sport in ogni sua forma. Lo sport ,infatti, oltre ad essere una palestra per il corpo, è anche matrice di emozioni vere e nuove passioni. Lo sa bene Mario Boetto, che ha dedicato una vita allo sport: esultando per i traguardi raggiunti, ma anche soffrendo quando il risultato non era quello sperato.  Conclude Giorgia Bedin - le pagine di questo suo libro ripercorrono appieno la storia del calcio di Monselice, facendone percepire sapientemente al lettore le grandi emozioni e la forte passione.
Grazie Mario e forza Monselice!