CONSEGNA BANDIERA GIALLA a MONSELICE

Pubblicata il 05/09/2023

Città di Monselice, Assessorato allo SPORT

CONSEGNA BANDIERA GIALLA a MONSELICE

Il 3 settembre 2023 si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Gialla a Monselice, riconoscimento ricevuto da FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, la più grande associazione ciclo-ambientalista italiana.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Sig. Mario Mainardi, Presidente di FIAB Padova ed è stato ritirato dal Sindaco del Comune di Monselice, avv. Giorgia Bedin.
La Bandiera Gialla rappresenta l'impegno del Comune nella promozione della mobilità ciclabile, per mezzo dello sviluppo e realizzazione di concrete politiche per la mobilità in bicicletta, con l'obiettivo di costruire una città a misura di bicicletta.
Il riconoscimento viene assegnato in base al grado di ciclabilità riscontrato su parametri di valutazione.
Per l'anno 2023 il Comune di Monselice ha ottenuto 2 "Bike Smile" su 5, ottenuti in seguito alla verifica e valutazione dei parametri del livello di ciclabilità del Comune, eseguite da esperti tecnici FIAB.
L'Amministrazione si impegnerà sempre di più a migliorare, arricchendo il territorio con infrastrutture e azioni che facilitino l'uso della bici sia per la mobilità quotidiana sia per le iniziative turistiche!

Bandiera Gialla 2023 a Monselice 1

Bandiera Gialla 2023 a Monselice 2