PARTE LO SPORTELLO LEGALE BULLISMO – DAL 7 FEBBRAIO 2024

Pubblicata il 18/01/2024

A partire dal 7 febbraio, la Provincia di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l'Ordine degli Avvocati di Padova, inaugura lo "Sportello Legale Bullismo".
Questa iniziativa, unica nel panorama nazionale e presentata in anteprima durante l'ExpoScuola, si propone di promuovere un ambiente scolastico sicuro e inclusivo, sensibilizzando sulla prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo.

Il progetto si concentra sull'educazione e la convivenza pacifica, è rivolto ai ragazzi con la speranza che il beneficio sia dentro e fuori le scuole, ha l'obiettivo di aiutare i giovani e le loro famiglie a comprendere le implicazioni di queste problematiche. È perciò gratuito e aperto a tutti, compresi i potenziali bulli e le loro famiglie, al fine di favorire una maggiore consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni.

Lo sportello riceverà ogni primo mercoledì del mese in Piazzetta Bardella n. 2 a Padova, offrirà consulenza con particolare attenzione alle possibilità previste dalle leggi di affrontare e risolvere il problema, garantisce trasparenza, rispetto dei principi deontologici e massima riservatezza.

È necessaria la prenotazione. Per fissare un appuntamento basta contattare:
pubblica.istruzione@provincia.padova.it

Allegato locandina-sportellolegalebullismo.jpeg 1.52 MB