Bloccato dalla Polizia Locale mentre sale in treno con la bici elettrica appena rubata.

Pubblicata il 22/03/2024


Dopo il furto di una bicicletta elettrica avvenuto poco prima delle 16,00 di ieri pomeriggio 19 marzo in pieno centro a Monselice aveva pensato bene A.L un quarantaduenne di Schio a farla sparire caricandola sul treno diretto a Padova ma non pensava che al binario 3 della Stazione di Monselice fosse da li a poco raggiunto dagli Agenti della Polizia Locale.

Erano bastati pochi istanti al maldestro, approfittando dell’orario di chiusura del pubblico esercizio “dolce e salato”, per tagliare la catena che la proprietaria del locale aveva messo per legare la propria bici ad uno degli ombrelloni posti davanti all’esercizio. Immediata la chiamata al Comando che grazie all’ausilio delle immagini dell’impianto di videosorveglianza riusciva a risalire al fatto e al suo autore tanto da poterlo seguire con le riprese in tutto il percorso sino alla stazione dei treni. Immediato l’intervento della pattuglia che una volta individuato il soggetto riusciva a bloccarlo mentre stava per salire con la bici in treno.

Al seguito il maldestro aveva uno zaino pieno di attrezzi da scasso e da taglio tra cui un flessibile a batteria, una trancia e una serie di trancini. Trasportato presso la locale Stazione dei Carabinieri emergeva che a carico del soggetto pendevano altri fatti analoghi. Il soggetto a cui è stata sequestrata tutta l’attrezzatura da scasso e da taglio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.


Il Sindaco Giorgia Bedin “Ringrazio la sempre e preziosa collaborazione da parte dei militari del Comando Stazione Carabinieri di Monselice e mi complimento con il Comando di Polizia Locale per l'efficacia dei controlli posti in essere e la qualità del servizio reso alla collettività di Monselice”.
 
Gli fa eco 
il Comandante Commissario Mario Carrai “Ringrazio i miei uomini e donne per il prezioso lavoro che compiono giornalmente a favore della comunità di Monselice”
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto