ACQUE VENETE. REALTA’, MITO, EMOZIONI

Pubblicata il 11/04/2024

Dal 6 al 21 aprile Villa Pisani ospita un importante  evento espositivo a cura di FLarte e ultima tappa di un percorso d’arte progettato nel territorio e con il territorio veneto per valorizzare un tema ricco di suggestioni come le acque venete (Venezia-città d’acqua, fiumi, mare, lago, delta polesano…).

Un percorso d’arte – aperto a tutte le tecniche - che è prima di tutto un confronto generazionale dove opere di giovani artisti dai 18 ai 30 anni – selezionati attraverso un apposito concorso - si affiancano con le opere di maestri del '900 che si sono cimentati con il tema. In particolare, con le opere del maestro Francesco Lucianetti –scomparso nel 2020 - in onore e memoria del quale il progetto stesso è nato. Nel territorio perché il confronto generazionale sul tema realizzato dal progetto è stato itinerante, spostandosi in altre 4 tappe, tutte luoghi significativi per le acque venete e i loro miti: una a Padova, una nel delta del Po, una sulla Riviera del Brenta e una a Rovigo per celebrare il mito di Fetonte.

Con il territorio perché l’affascinante trasfigurazione che gli artisti ci donano del tema delle “acque venete” è riuscita a catturare l’interesse non solo di Enti e di Associazioni più strettamente legati al mondo artistico, ma anche di numerose e diverse altre componenti della società che amano e rispettano l’acqua e ne vogliono salvaguardare le specificità e la bellezza.

Orario: lun-mar-gio 9-14; mer-ven 9-17; sab e dom 10-17.
Ingresso libero

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ACQUE VENETE_Monselice_loc A3_page-0001.jpg 973.97 KB

Categorie Cultura

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto