CELEBRAZIONI 450° ANNIVERSARIO NASCITA ANTONIO GUALTIERI

Pubblicata il 24/04/2024

promossa dall’Amministrazione Comunale
in collaborazione con la Scuola di Musica “Antonio Gualtieri”, il Comitato per la pubblicazione di fonti musicali venete, la Biblioteca Comunale “S. Biagio” e la Pro Loco APS di Monselice

𝟒𝟓𝟎° 𝐚𝐧𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐆𝐮𝐚𝐥𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢 - 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟒 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒, presso Palazzo della Loggetta

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐯𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞
eseguito nell’Antica Pieve dagli ensemble 𝐈 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐢 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢, 𝐂𝐨𝐞𝐧𝐨𝐛𝐢𝐮𝐦 𝐕𝐨𝐜𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐈 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐀𝐟𝐟𝐞𝐭𝐭𝐢
diretti rispettivamente da Pierluigi Comparin, Maria Dal Bianco e Fabio Missaggia

L'evento gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, del Dipartimento dei Beni culturali e del Dipartimento di Scienze storiche geografiche e dell’antichità dell’Università degli Studi di Padova.

Scopo dell’incontro è approfondire la conoscenza della figura e dell’attività di un musicista che, tra Cinque e Seicento, fu attivo a Monselice e in altre importanti istituzioni religiose e civili della Repubblica di Venezia.

Il concerto sarà preceduto dalla presentazione del progetto per una 𝐦𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 di Antonio Gualtieri dell’artista Luciano Zambolin.

Ingresso libero e gratuito

Allegato PIEGHEVOLE CONVEGNO GUALTIERI (1).pdf 743.31 KB