Nuove misure organizzative del mercato del lunedì

Pubblicata il 20/11/2020

Si avvisa che, con ordinanza n. 133 del 20 novembre 2020, il Sindaco ha ridefinito l’organizzazione del mercato del lunedì che torna nella sua configurazione tradizionale.
Per ragioni di sicurezza legate al COVID-19 il mercato viene suddiviso in 6 aree:
  1. piazza San Marco e Vittoria;
  2. piazza Ossicella;
  3. via Zanellato;
  4. piazza Mazzini;
  5. via Argine destro (primo tratto attiguo ai giardini)
  6. via Argine destro (secondo tratto attiguo al Campo della Fiera);
Le sei zone saranno occupate dai titolari dei rispettivi posteggi. I posteggi liberi potranno essere assegnati agli operatori precari che partecipano alla spunta.
Le aree di vendita saranno delimitate mediante l’apposizione di transenne e/o altri accorgimenti che impediscano il passaggio tra i banchi di vendita e le altre aree non inserite nel mercato.
Per ogni area verrà istituito un varco di ingresso e un varco di uscita.
Solamente 3 operatori del mercato (posteggi n. 36, 60 e 61) verranno spostati in posteggi rimasti liberi.
Per garantire il rispetto delle regole sul distanziamento sociale ed evitare assembramenti, il servizio di vigilanza sarà svolto oltre che dalle Forze dell’Ordine e dai volontari, anche da un Istituto di Vigilanza Privato.
Per il Mercato della Freschezza – Agrimons, che si svolge nei giorni di lunedì e, mercoledì e sabato presso la struttura comunale di via Piave sono state confermate le medesime prescrizioni dettate per il mercato del lunedì (delimitazione delle aree di vendita; unico varco di ingresso ed unico varco separato di uscita; sorveglianza per il rispetto del distanziamento sociale, del divieto di assembramento, del controllo degli accessi; rispetto delle linee guida allegato 9 del DPCM 3/11/2020).

Allegato ORDINANZA 133 DEL 20.11-2020.pdf 229.72 KB
Allegato PLANIMETRIA SUB A.pdf 282.57 KB