TINKERLAND: CORSO DI ROBOTICA E CODING PER RAGAZZE E RAGAZZI

Pubblicata il 06/06/2023

Il Comune di Monselice, in collaborazione con Biosphaera, propone un corso di robotica educativa e coding, rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni, presso la Biblioteca Comunale.
Il corso si articolerà in quattro incontri di due ore e mezza ciascuno per un totale di 10 ore, nei seguenti giorni e orari: martedì 27 e giovedì 29 giugno, martedì 4 e giovedì 6 luglio, sempre dalle 16:00 alle 18:30.

Durante gli incontri i ragazzi si cimenteranno in:
  • kit robotici come Lego Mindstorms EV3 e Ozobot,
  • schede programmabili come Micro:bit,
  • coding con Scratch.
Tutto il materiale fisico (robot e schede programmabili) sarà fornito da Biosphaera in rapporto di 1 ogni due partecipanti.
Ai partecipanti sarà solamente richiesto di essere provvisti di portatile per la programmazione del materiale fisico.
Biosphaera fornirà alle famiglie dei partecipanti istruzioni per l'installazione dei software necessari (tutti gratuiti).

Corso gratuito con iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Comunale di Monselice, Via San Biagio, 10
Email: infolibri@comune.monselice.padova.it