Ordinanza taglio rami e alberi in proprietà privata adiacenti alla sede ferroviaria

Pubblicata il 12/07/2023

Ordinanza n. 124 del 12/07/2023, rettifica Ordinanza n. 122 del 05/07/2023

ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER IL TAGLIO DI RAMI E DI ALBERI IN PROPRIETA' PRIVATA ADIACENTI ALLA SEDE FERROVIARIA DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI MONSELICE, IN APPLICAZIONE DEL DPR N. 753/80.

Il Sindaco Ordina

a tutti i proprietari, affittuari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di terreni confinanti con i tracciati della ferrovia situati nel territorio del Comune di Monselice, nell'ambito delle relative fasce di rispetto, di provvedere immediatamente:
  1. a verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi come descritti dagli artt. 52 e 55 del DPR 753/80;
  2. al taglio dei rami, degli alberi e delle piante radicate che si protendono oltre il proprio confine e che potrebbero, in caso di caduta, interferire con l'infrastruttura ferroviaria, creando possibile pericolo per la pubblica incolumità e l'interruzione di pubblico esercizio ferroviario;
  3. a rimuovere immediatamente alberi, ramaglie e terriccio, qualora caduti sulla sede ferroviaria dai propri fondi per effetto di intemperie o per qualsiasi altra causa.

Ordinanza completa in allegato.

Pubblicata il 05/07/2023

Allegato DOCA024634.pdf 185.29 KB