PROGETTO "PULMINOAMICO"

Pubblicata il 18/10/2023

Il Comune di Monselice ha aderito al Progetto "PULMINOAMICO®": un nuovo automezzo, integrerà la potenzialità del Servizio di Trasporto per Anziani e Disabili del territorio attraverso l'Attività quotidiana dei Servizi Sociali.
Si tratta di un automezzo alimentato a gasolio modello Fiat Doblò Tetto Alto - in comodato gratuito; il nuovo mezzo è acquisito dalla ALTER Srl licenziataria del marchio "PULMINOAMICO®", che ne curerà oltre l'acquisto, l'adattamento del mezzo stesso alle esigenze degli anziani e dei disabili, e tutti i costi relativi alla gestione ordinaria e straordinaria nonché la presenza pubblicitaria permanente sul territorio da parte degli inserzionisti.
Progetto "PULMINOAMICO®" infatti si avvale della partecipazione di aziende ed imprese locali che sviluppano una nuova cultura dell'etica per la solidarietà: in cambio della pubblicità esse scelgono la collaborazione tra Pubblico e Privato per sostenere il Sociale promuovendo così la loro "Responsabilità sociale di Impresa" di cui oggi tanto si parla.
Il messaggio fondamentale del progetto Europeo e Italiano è quello di garantire alle persone svantaggiate un servizio teso ad alleviare la loro disabilità; è infatti quello della "pubblicità mobile a sostegno di progetti pubblici di carattere sociale".
Il Comune di Monselice potrà così dare risposte concrete alle richieste sempre più pressanti di cittadini anziani e disabili che necessitano di servizi di trasporto specifici per lo svolgimento delle normali funzioni legate alla vita quotidiana, fornendo prestazioni che, oltre a quelle di carattere socio-sanitario, vanno nella direzione del soddisfacimento di bisogni riguardanti gli aspetti relazionali e di socializzazione.

Allegato Locandina monselice.pdf 1.69 MB