CINQUE INCONTRI CON L'ARTE

Pubblicata il 25/10/2023

Presso la Sala della Loggetta, a partire dal 4 novembre, si terranno cinque incontri con l'arte, tenuti dal prof. Luciano Zambolin, pittore, scultore e docente di discipline pittoriche.
Gli incontri, patrocinati dal Comune di Monselice, con la collaborazione di Biblioteca San Biagio e Pro Loco Monselice verteranno su alcuni momenti salienti della storia dell'arte, con particolare attenzione all'innovazione e alle tecniche artistiche.
Il primo incontro, dal titolo Prima dell'Impressionismo. 1750-1860. Il filo rosso della contemporaneità si terrà sabato 4 novembre alle ore 16.00.
Seguiranno sabato 11 novembre L'Impressionismo. 1874-1886, sabato 18 novembre Il Post Impressionismo. Scienza, Arte e Creatività, sabato 25 novembre Il Futurismo. 1909-1916. Cubismo, Metafisica, Astrazione, Dadaismo.
La rassegna si chiuderà sabato 2 dicembre con la presentazione del libro La Cappella degli Scrovegni. Giotto e il Cantico della Natura di Maria Beatrice Autizi.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni: biblioteca@comune.monselice.padova.it

Allegato incontri arte Zambolin.png 2.01 MB