2030 ESCAPE FROM THE LIBRARY. LABORATORIO PER RAGAZZI IN BIBLIOTECA

Pubblicata il 21/11/2023

Il progetto mira ad avvicinare i ragazzi alla biblioteca tramite l'utilizzo di due aspetti che stimolano il loro interesse: il digitale e la cura dell'ambiente. Conoscere non significa acquisire un insieme di nozioni, ma imparare a leggere ed interpretare la realtà che ci circonda. In questa avventura, dieci biblioteche hanno raccolto la sfida di far propria la dimensione culturale della sostenibilità ambientale.
Filo conduttore del progetto è la convinzione che la cura dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile non possono che partire dalla coscienza di sé e del proprio ruolo in relazione al tutto, ovvero in relazione ad un mondo in cui le risorse primarie stanno esaurendosi e l'agire di ciascuno è strettamente connesso alla vita degli altri.
Durante l'incontro, i ragazzi dai 10 ai 13 anni potranno giocare ad una escape room in realtà virtuale, con l'utilizzo dei visori 3D, e a seguire partecipare ad una call to action.
L'incontro, gratuito, si terrà martedì 5 dicembre in due turni, tra cui è possibile scegliere: alle 16.00 e alle 17.30.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel 042972628 o email infolibri@comune.monselice.padova.it

Allegato Escape from the library.pdf 4.45 MB