RIPRESE DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TELEVISIVA "A DISCOVERY OF WITCHES"

Pubblicata il 23/10/2019

Si comunica che il Comune di Monselice ospiterà dal 21 al 25 Ottobre 2019 le riprese per la serie televisiva "A Discovery of Witches" prodotta da Bad Wolf Ltd. per SKY e HBO.
Tratta dalla raccolta di libri best-seller "La Trilogia delle Anime" della scrittrice e accademica statunitense Deborah Harkness, la serie segue la travagliata storia d'amore della ricercatrice Diana Bishop e del vampiro Matthew De Clermont in un mondo non molto dissimile dal nostro ma in cui demoni, streghe e vampiri conducono una vita in incognito, confondendosi tra gli umani.
Già negli anni precedenti, le riprese si erano svolte tra Venezia, Arquà Petrarca e Monselice.
Dopo il successo della prima stagione, distribuita a livello internazionale da Sky e HBO, la serie è giunta ora alla seconda stagione e Monselice si riconferma come una delle location chiave delle vicende che quest'anno saranno ambientate nel XVI secolo.
Le strade, gli splendidi panorami e gli edifici e ciottolati del centro storico rendono la Città di Monselice, con le sue atmosfere senza tempo, il luogo perfetto per ricreare un caratteristico borgo cinquecentesco.
La produzione desidera ringraziare residenti, imprese, associazioni, il Comune di Monselice e la Polizia Locale che ancora una volta collaborano nella lavorazione e forniscono un supporto fondamentale nella realizzazione delle riprese riconfermando la generosa accoglienza dell'anno precedente.

Come Amministrazione, precisa il Sindaco di Monselice, siamo lieti di poter ospitare le riprese anche quest'anno, ritenendo che tale iniziativa sia utile a diffondere nel mondo la grande bellezza di Monselice in quanto la cinematografia è una vetrina mediatica d'eccezione.