Monselice in rosa: il 30 gennaio le Città di tappa illuminano di rosa i propri monumenti

Pubblicata il 22/01/2020

Monselice in rosa


100 giorni al Giro d'Italia. Il 30 gennaio tutte le Città località di tappa in contemporanea illumineranno di rosa i propri monumenti o punti riconoscibili della Città. Anche i principali monumenti di Monselice, si illumineranno di rosa.

La camminata-pedalata accompagnerà l'evento. Il ritrovo è fissato alle ore 19.45 in Piazza Mazzini con partenza alle ore 20.00. Percorso per i pedoni: Piazza Mazzini, Via 2anellato, Via Tortorini, Via Carboni, Vicolo Scalone, Via del Santuario per raggiungere la sommità sino a Villa Duodo.
Percorso per i ciclisti: come per la camminata sino in Via Carboni, quindi Via S. Luigi, V.lo Mandiferro sino a raggiungere Villa Duodo.
Nel ridiscendere, si illumineranno di rosa Villa Duodo, il Mastio, le Sette Chiese, il Castello, la Loggetta e la Torre Civica per ritornare in P.zza Mazzini dove ci attenderà il ristoro. Le immagini dell'iniziativa saranno pubblicizzate dalle più importanti testate giornalistiche e televisive nazionali oltre ai canali ufficiali di informazione del Giro.

Si avvisa che per consentire le riprese fotografiche dei monumenti illuminati di rosa, GIOVEDI' 23 GENNAIO l'illuminazione pubblica delle seguenti vie saranno accese dalle ore 19.00:
Via Del Santuario e 7 Chiesette
Via Santo Stefano e San Martino
Via San Luigi
Via Del Pellegrino
Via Matteo Carboni
Via Tassello
Via Marco Santarello
Piazza San Marco
Piazza Della Vittoria
Via Roma
Via Cesare Battisti
Piazza Ossicella
Via Zanellato
Via Dante
Piazza Mazzini
Via Argine Destro
Via 11 Febbraio
Via 28 Aprile
Via Castello
 

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto