Il Corpo di Polizia Locale ha celebrato il proprio patrono e il comandante Corradin Albino riceve un encomio durante la Festa delle Polizie Locali del Triveneto

Pubblicata il 23/01/2020

Lunedì scorso 20 gennaio il Corpo di Polizia Locale di Monselice ha festeggiato il proprio patrono, San Sebastiano Martire, e lo ha fatto con una Messa che si svolta nella Pieve di Santa Giustina, un'occasione come ha ricordato il Sindaco Giorgia Bedin per manifestare la vicinanza del Corpo alla Comunità.

Hanno partecipato i Sindaci di Arquà, Due Carrare, Solesino e il Vice Sindaco di Pernumia unitamente ad una rappresentanza dei Carabinieri di Monselice e delle Associazioni Carabinieri in congedo Al termine della messa la benedizione dei mezzi e delle attrezzature in dotazione alla Polizia Locale e i numerosi partecipanti hanno raggiunto una delle sette chiesette dedicata a San Sebastiano per deporre una composizione di fiori. La cerimonia è stata contraddistinta dalla presenza dei Labari di diverse associazioni combattentistiche e d'arma del territorio.

Giovedì 23 gennaio si è svolta nella Multisala Pio X° la cerimonia civile della Festa delle Polizie Locali del Triveneto nella quale dopo aver illustrato le attività delle Polizie del Triveneto 2019 sono stati premiati gli operatori di P.L. meritevoli di encomio, tra i quali il nostro Comandante Albino Corradin che ha ricevuto l'encomio dal Sindaco di Padova Sergio Giordanii unitamente al nostro Sindaco Giorgia Bedin e al Sindaco di Galzignano Terme Riccardo Masin. Sono veramente orgogliosa di avere il Vice Commissario Albino Corradin comandante della Polizia Locale di Monselice, da quando ha preso servizio nel nostro Comune tutti hanno potuto constatare quanto il servizio si sia rinnovato e sono certa che continuerà a migliorare offrendo sempre più servizi e sicurezza alla Cittadinanza.

Questa cerimonia costituisce un'importante occasione di incontro tra tutte le componenti delle Polizie Locali per riflettere su di un'attività in continua e crescente evoluzione e per far conoscere anche alla cittadinanza gli aspetti meno noti di un servizio che, quotidianamente, apporta valore aggiunto alla qualità della vita del nostro territorio, contribuendo ad incrementare la percezione di sicurezza.