Polizia locale: attivazione pattuglie aggiuntive per il controllo delle persone e attività commerciali.

Pubblicata il 18/03/2020

In base a quanto previsto dall'art. 115 del D.L. n. 18 del 17.3.2020  cd decreto Cura Italia, la Polizia Locale secondo le direttive dell'Amministrazione comunale attiverà delle pattuglie supplementari, in numero di tre oltre a quelle previste in orario normale  per l'attività di controllo delle attività commerciali e dello spostamento delle persone per il contrasto alla diffusione del Covid-19.
 
In particolare saranno predisposti appositi servizi nelle ore serali, in regime di orario straordinario, onde poter controllare tutti quei spostamenti che non trovano giustificato motivo come previsto dal DPCM e dal modello dell'autocertificazione.

Deve essere chiaro fin da subito che saranno applicate le sanzioni previste dalla norma e che rivestono carattere penale e quindi andranno ad interessare il certificato penale di ogni persona denunciata. 

Non esistono passeggiate di km di distanza da casa, nemmeno portare il cane a fare i propri bisogni da un capo all'altro del comune, oppure andare a lavare l'auto in autolavaggio e altre tantissime ipotesi  che non sono previste dalla norma. L' ordine è di stare a casa a scanso di sanzioni penali.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto