POSSIBILITA' DI RIAPERTURA ASILO NIDO COMUNALE "PAPA GIOVANNI PAOLO II" DOPO LA SOSPENSIONE PER EMERGENZA COVID-19

Pubblicata il 09/06/2020

POSSIBILITA' DI RIAPERTURA ASILO NIDO COMUNALE "PAPA GIOVANNI PAOLO II"
DOPO LA SOSPENSIONE PER EMERGENZA COVID-19

Si informano i genitori che sono in corso da alcune settimane trattative tra questa Amministrazione comunale e la Coop. Codess Sociale di Padova, attuale gestore dell'Asilo nido comunale "Papa Giovanni Paolo II", relative alla possibilità di riapertura del servizio "in sicurezza" e nel rispetto delle Linee guida vigenti.

La Coop. Codess Sociale sta somministrando un questionario per conoscere le esigenze durante i futuri mesi estivi al fine di programmare la riapertura del nido.

Si ricorda che l'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Veneto n. 50 del 23/05/2020, introducendo alcune novità che incidono notevolmente sulle modalità gestionali del servizio, prevede la riapertura dei servizi alla prima infanzia ( 0-3 anni ) a far data dal 25/05/2020 limitatamente all'erogazione di attività di socialità e gioco.
Con la recente Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 56 del 4 giugno 2020, valida fino al 27 giugno 2020, viene consentito il pieno svolgimento di servizi per l'infanzia per bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, nel rispetto delle corrispondenti disposizioni di cui alle linee di indirizzo contenute nell'allegato 2 dell'Ordinanza n. 55 del 29 maggio 2020.

Allegato Allegato 2 ORDINANZA N. 55 DEL 29-05-2020.pdf 6.71 MB