Premiazione concorso uno scontrino per la scuola

Pubblicata il 09/06/2020

Premiazione concorso uno scontrino per la scuola

Oggi alla presenza dei Dirigenti Scolastici degli Istituti di Monselice, l'Amministrazione Comunale unitamente a Confcommercio Ascom di Monselice hanno consegnato i premi relativi al concorso denominato "Uno scontrino per la scuola" indetto nel periodo prenatalizio all'interno del progetto "Un Natale da favola". Il montepremi ammonta ad euro 1400 cosi ripartiti:

1 premio 500 euro al Polo Educativo Culturale Monselicense Sabinianum
2 premio 400 eurio all'Istituto Comprensivo "G. Zanellato"
3 premio 300 euro all'I.I.S. Cattaneo-Mattei
4 premio 200 euro all'Istituto Tecnico Commerciale e per geometri "J.F. Kennedy"

I premi consistono in buoni da spendere in materiale didattico presso i negozi del Centro Storico che hanno aderito a questo progetto: l'Eliografica, Cartoleria Girardi, Tempter, Punto Ufficio Sas Di Mattiazzo, libreria Fahrenheit srl.

L'iniziativa, dichiara l'Ascom, ha consentito la raccolta di quasi 3000 scontrini, in un tempo previsto di soli 15 giorni, per un totale fatturato rilevato di 47.000,00 mila euro; questo testimonia la sensibilità che gli Istituti scolastici hanno dimostrato nel coinvolgere gli studenti e le loro famiglie per incentivare lo shopping nel Centro Storico. L'Assessore Peraro, comunica, che vista la buona riuscita dell'evento sicuramente verrà riproposto per il prossimo Natale. Trattasi di una iniziativa prevista all'interno del progetto del Distretto del Commercio volta a favorire un'economia circolare attraverso la promozione degli acquisti all'interno del nostro Paese.

 




 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto