PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA A MONSELICE

Pubblicata il 19/06/2020

La Pro loco di Monselice in collaborazione con il Comune organizza l'evento dal titolo MARATONA MUSICALE "VOLARE .... NOI SIAMO L'ITALIA"
Più di 90 artisti da tutta Italia, insieme, per ripartire. Domenica 21 giugno 2020 dalle ore 17.00 in Via Argine destro.

LA NOTTE DEI RECORD!!!
VOLARE, Noi siamo l'ITALIA. Con la partecipazione STRAORDINARIA di ZED EVENTI.
Ecco chi ha aderito fino ad oggi. Paolo ANGELINI, Simone ALUNNI, Mauro ANTONINI, Alfred AZZETTO, Roby BORILLO (Los Locos), Stefano BOSCA (Radio Company), Roland BRANT, Diego BROGGIO, Marco CAPPELLO, (Veneto xé Stupendo), Marco CASARI, Alberto CASTAMAN, Moira CHICO, Lord CHUKZ, CICO DJ, Ricky COMANCE, Giorgio CONTI, Roberto DANZA, Ale DE MAGISTRIS, Paolo DE GRANDIS, Carlo DE VILLA, Graziano DIESIS, Antico DOMINGO, Anna ESPOSITO, Debora FINOTTO, GADDAMIX, Luciano GAGGIA, Marco GALLY, Cesare GATTARI, GB, Francesco GIACOMELLI, Fabrizio GIUGNO, Giuliana GIUSTI, Moreno GOATIN, Tony HIFI, Eddy IRRIANI, KAYO, Fabio KLEIN, Sandro LAVEZZO, LENNY, Amanzio LURVE, Marco MALDI, Antonio Toney M MARCHESIN, Barry MASON, Stefano MATTARA, Roby MESTIERI, NAGA, Marco OSSANNA, Simon P, PAGANY, Donato PAPADJ PAPADIA, Gianni PARRINI, Enzo PERSUEDER, Luca PICCHIO, PIP PAOLONE, Flavio POZZOBON, Giuliano RAME, Max REBA, Mirko RIGHETTO, Marco ROLDO, Steve ROSARIO, Nicola ROSSELLI, SAO, SILVER DJ, Claudio SIMONI, Beppe SPATTEN, SPIF, Claudio STELLA, Roberto STOPPA, Enrico TERNULLO, Enrico TOFFA, Cristiano TRABUJO, Enrico TREVIS, TURCHESI, Samuel VALERI, Sandro VENTURA, ZED EVENTI, Antonio ZIRPOLI, Masha ZIRPOLI (Radio Company).

Il Comune ha aderito al circuito nazionale ed internazionale delle città partners della Festa della Musica.

Il 21 giugno del 1982, con l'iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.
Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Il Sindaco con provvediemnto n. 68 del 19/06/2020 ha emesso disposizione relativa alla deroga per le emissioni sonore, ai limiti massimi di rumorosità fissati dal Regolamento Comunale per le attività rumorose vigenti, provenienti dalla predetta manifestazione musicale come da copia allegata.

Allegato doc10921420200619134008.pdf 450.06 KB

Categorie Eventi