SICUREZZA URBANA IN CENTRO MONSELICE: POLIZIA LOCALE PRESENTE CON PATTUGLIE SPECIFICHE.

Pubblicata il 20/07/2020

La Polizia Locale sta intensificando i controlli serali in centro Città durante la cosiddetta "Movida".
In particolare la settimana passata si sono svolti servizi specifici serali/notturni in occasione dei numerosi eventi organizzati in centro Città (il 15 - 17 -18 -19) .
La Polizia Locale, presente in centro storico, ha sanzionato diverse auto in divieto di sosta in Piazza Mazzini e in Via Zanellato.
In riferimento al disturbo alla quiete pubblica, i pubblici esercizi sono costantemente monitorati. Infatti diversi esercenti sono stati invitati, con ordine verbale, ad abbassare gli altoparlanti durante gli intrattenimenti musicali.
Mentre per il decoro presso il museo San Paolo e zone limitrofe i controlli serrati hanno permesso di identificare alcuni giovani che molto probabilmente sono i fautori di alcuni atti che creano turbativa al decoro e alla quite della zona.
Evidentemente Monselice in questo momento attrae parecchi avventori e l'Amministrazione Comunale risponde con ben 4 servizi serali/notturni specifici.
Si sottolinea che anche le frazioni sono obiettivi di controllo, infatti nella frazione di San Bortolo, nell'area giochi di via Gambarare, sono stati accertati alcuni comportamenti non conformi alle norme regolamentari per cui alcuni giovani sono stati puntualmente sanzionati.
Il Comandante della Polizia Locale sta predisponendo tutti i servizi serali/notturni che necessitano per la sicurezza urbana in concomitanza con i vari eventi che sono in programma, per dare una risposta concreta a tutte le segnalazioni che pervengono al Comando e/o al Sindaco.
Si evidenzia che sono servizi aggiuntivi nel quadro del progetto obiettivo approvato dalla Giunta comunale.
Coloro che non rispettano le norme saranno sanzionati.
Inoltre, l'Amministrazione comunale, sta concordando con la ditta che gestisce i bagni pubblici del Museo San Paolo delle aperture straordinarie serali/notturne nei fine settimana, onde evitare che le aree e gli angoli del nostro Centro storico vengano utilizzate da persone incivili come vespasiani a cielio aperto.