Approvato il protocollo d'intesa con la Provincia di Padova per la realizzazione di interventi di miglioramento e messa in sicurezza del percorso ciclopedonale "Anello dei Colli Euganei"

Pubblicata il 04/09/2020

Il Comune di Monselice ha approvato il protocollo d'intesa che la Provincia, quale ente capofila, ha proposto ai comuni di Monselice, Baone, Rovolon, Vò, Lozzo Atestino, Cinto Euganeo, Teolo, Montegrotto Terme, Torreglia, Battaglia Terme, Galzignano Terme e Arquà Petrarca, assumendo su di sé la redazione progettuale e la domanda di finanziamento a valere sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Veneto (bando GAL Patavino) Intervento 7.5.1., per la messa in sicurezza del percorso ciclopedonale "Anello dei Colli Euganei".

Il protocollo prevede che la Provincia di Padova, qualora il finanziamento venga concesso, provvederà all'esecuzione dei lavori che si prevedono per la primavera del 2021.

Le opere di sistemazione, al fine di raggiungere una migliore fruibilità da parte dei cittadini, riguardano il tratto della sommità arginale del canale Bisatto compreso tra la zona di Ca'Barbaro (Baone) e il territorio di Monselice fino al ponte delle Grole (centro storico di Monselice).

Tale intervento è stato possibile grazie alla sinergia tra Enti, in primis la Provincia, e rappresenta un ulteriore tassello nel raggiungimento degli obiettivi che questa Amministrazione si era posta in campagna elettorale.