ARRIVANO I NUOVI PARCOMETRI TECNOLOGICI AL PASSO CON L'ERA DIGITALE

Pubblicata il 09/02/2021

ARRIVANO I NUOVI PARCOMETRI TECNOLOGICI AL PASSO CON L'ERA DIGITALE

Svolta nella gestione del sistema parcheggi a pagamento in Monselice. In settimana si provvederà alla sostituzione di parcometri esistenti, oramai obsoleti e non conformi alla legge, con altri di ultima generazione che permetteranno il pagamento mediante moneta, carte bancarie (di futura immediata applicazione) e mediante "app" applicativa su smartphone, tablet e computer.
Tutto questo rientra in un'azione di modernizzazione e gestione del piano parcheggi in centro città, affidato alla Polizia Locale.

Il sindaco Giorgia Bedin sottolinea che questo è un ulteriore obiettivo raggiunto previsto nel programma di governo. L'amministrazione comunale si è fatta interprete delle esigenze dei cittadini con soluzioni innovative e trasparenti mediante un sistema di gestione parcometri al passo con l'era digitale. Un sistema di centralizzazione informatizzata permetterà alla Polizia Locale il controllo costante di tutti i parcometri rilevando immediatamente anomalie di mal funzionamento o di manomissione, nonché il controllo minuto per minuto dei relativi incassi.

Il comandante di Polizia Locale precisa che l'incarico affidatogli dall'Amministrazione Comunale finalizzato alla revisione del piano di sosta, comprende tutto il Centro Storico con i suoi dintorni, con una visione di Smart City di avanguardia a misura d'uomo, pannelli elettronici dei parcheggi liberi ed altre info sulla mobilità della città, in modo da portare la Città di Monselice ad una mobilità alternativa, efficiente e ad una qualità della vita dei cittadini migliore.

Giovedi prossimo in mattinata i parcometri nella prima mezza giornata non saranno in funzione per permettere la rimozione di quelli vecchi e la sostituzione con quelli nuovi di ultima generazione, per cui il pagamento della sosta in zona blu non sarà dovuto fino all'attivazione degli stessi.