DOPPIO SENSO IN VIA CESARE BATTISTI

Pubblicata il 26/03/2021

VIA C. BATTISTI: DIVENTA STRADA A DOPPIO SENSO PER I PRIMI 30 METRI
 
Via C. Battisti diventa a doppio senso di circolazione per i primi 30 metri, onde permettere al traffico proveniente da via San Luigi di poter svoltare a destra per non immettersi nella Zona a Traffico Limitato.
Questo in ottemperanza alle prescrizioni imposte dal Ministero delle Infrastrutture nell'autorizzazione della ZTL che prossimamente sarà attivata.
 
Pertanto anche il varco di entrata della Z.T.L. di Via C. Battisti è stato regolarizzato.
A prescindere dalla ZTL, tale soluzione fra l'altro va incontro anche alle reiterate richieste di alcuni residenti in via San Luigi che nell'intersezione con Via C. Battisti dovevano svoltare a destra e fare un lungo giro per uscire dal centro storico.
Ora, invece, svoltando a sinistra possono più rapidamente uscire dal centro storico immettendosi in Via Tortorini e Via Carboni, 
 
I lavori di adeguamento e rifinitura per l'attivazione della Z.T.L. sono ormai giunti a conclusione e tutte le richieste già pervenute al Comando di Polizia Locale per l'autorizzazione al transito in ZTL sono state inserite nel programma di gestione.
 
L'avvio della fase sperimentale Z.T.L. inizierà, come concordato con gli operatori commerciali, dopo le festività pasquali e sarà comunque comunicato a tutta la cittadinanza.
Durerà almeno 60 giorni per monitorarne l'andamento e rilevarne le eventuali criticità.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto