Pulizia caditoie, al via gli interventi per la prevenzione dagli allagamenti

Pubblicata il 30/04/2021

L' Amministrazione comunale ha affidato l'incarico, a ditta specializzata del settore, per il servizio di pulizia delle caditoie comunali a griglia (parallele all'asfalto) e a bocca di lupo (trasversali al cordolo del marciapiede) che raccolgono lo sgrondo delle acque meteoriche per evitare allagamenti stradali e conseguenti disagi a viabilità e cittadini

Già da questa settimana sono iniziati gli interventi per eliminare quelle situazioni di criticità che sono state segnalate dai cittadini. L’impegno di spesa destinato a tale attività nell’arco dell’anno è di 36.000,00 mila euro.

La sicurezza del territorio passa anche e soprattutto da una programmazione della piccola manutenzione ordinaria – sottolinea il Sindaco Giorgia Bedin – i cambiamenti climatici ci impongono di essere sempre più operativi nel contrastare e limitare i rischi e i danni che gli allagamenti possono provocare.