INTERVENTO ARTISTICO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PRESSO L'ISTITUTO SCOLASTICO "G. ZANELLATO": OPERA MURALE A CURA DELL'ARTISTA BLANCO CAROLINA DANIELA

Pubblicata il 11/06/2021

INTERVENTO ARTISTICO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PRESSO L'ISTITUTO SCOLASTICO "G. ZANELLATO": OPERA MURALE A CURA DELL'ARTISTA BLANCO CAROLINA DANIELA

Nell'ottica di favorire rigenerazioni di spazi urbani pubblici attraverso la street art e la ricerca di arricchimento artistico e culturale, anche come concetto di valorizzazione del turismo culturale, esperienziale e creativo, la Proloco di Monselice, unitamente all'Amministrazione comunale, realizzerà un'installazione artistica tramite la tecnica del murales nelle pareti esterne della scuola "IC Zanellato", che si affacciano su via Carrubbio.

L'iniziativa vuole sviluppare un'esperienza di forte impatto visivo attraverso pratiche positive di arte urbana e di street art che sono finalizzate a creare una forma museale definita "del museo a cielo aperto" a Monselice.

Questa iniziativa, oltre ad inquadrarsi come rigenerazione urbana dell'Istituto Scolastico, ha come obiettivo quello di colorare, dipingere ed abbellire il plesso scolastico con disegni che richiamano il tema dell'istruzione e della scuola. L'opera vuole comunicare il tema del bullismo con rivolto positivo e avrà come titolo "Prenditi e vola! Dieci modi per raggiungere le stelle"

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Barbara Vicentini, ha accolto con vivo interesse la realizzazione dell'opera a cura dell'artista Italo-Argentina Blanco Carolina Daniela. I lavori inizieranno la prossima settimana.

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto