Piano scuola Zanellato estate 2021: iscrizione ai laboratori EIPASS

Pubblicata il 03/08/2021

Piano scuola estate 2021: iscrizione ai laboratori EIPASS
certificazione delle competenze digitali junior

Si comunica che l'Istituto Comprensivo G. Zanellato di Monselice, visto il "Piano scuola estate 2021- Un ponte per un nuovo inizio", nota M.I. n.643 del 27/04/2021, ha previsto di attuare, a partire dal 30 agosto 2021, dei corsi laboratoriali EIPASS per la certificazione delle competenze digitali junior.

La proposta prevede il coinvolgimento attivo degli studenti attraverso un percorso inclusivo, ludico e laboratoriale; utilizzando il gioco, l'informatica, il laboratorio creativo e la guida esperta dei docenti, agli alunni verrà proposto un itinerario che porterà all'acquisizione di competenze ICT. A fine corso i docenti formatori, forniranno la certificazione delle competenze Eipass junior ai ragazzi che supereranno il test finale.

Al momento saranno accolte 40 domande, ma abbiamo in previsione di ripetere l'esperienza a giugno 2022, dando la precedenza a tutti coloro che, pur avendo fatto domanda, sono rimasti esclusi.

Verranno accettate le prime 40 domande inviate all'e-mail sabrina.flamigni@iczanellato.edu.it (vedi modulo sottostante). Faranno fede giorno e orario di invio.

La scadenza per la richiesta di iscrizione viene fissata per le ore 12:00 di venerdì 6 agosto 2021. Una volta compilata la graduatoria, riceverete risposta all'indirizzo mail che avete indicato, entro il 15 agosto.

Le lezioni inizieranno il giorno 30 agosto 2021 e termineranno il giorno 10 settembre 2021 per un totale di n. 30 ore; si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, presso la sede centrale Zanellato via Carrubbio, 136 Monselice (entrata principale).

Il corso è rivolto ai bambini che frequenteranno la classe 5^ primaria nell'A.S. 21-22 (tutti i plessi IC Zanellato).

I docenti formatori ed esaminatori sono:
prof.ssa Bolzonella e prof.ssa Bonato - corso 1 (max 20 alunni)
prof. Azzimonti e prof.ssa Romano - corso 2 (max 20 alunni)
Il corso è completamente gratuito.

Si raccomandano puntualità e un comportamento adeguato da parte degli alunni. In particolare, come da regolamento di Istituto, sarà necessario indossare la mascherina, mantenere un idoneo distanziamento e igienizzazione delle mani.

Gli allievi dovranno portare con sé quanto necessario per la merenda e per il bere.

Maggiori informazioni e modulo d'iscrizione sul sito della scuola Zanellato

Categorie Info