PROSEGUE L’ITER AUTORIZZATIVO PER IL CASELLO MONSELICE-POZZONOVO

Pubblicata il 05/08/2021

PROSEGUE L’ITER AUTORIZZATIVO PER IL CASELLO MONSELICE-POZZONOVO

Dopo l’invio del progetto definitivo dell’opera da parte dell’Amministrazione comunale, l’iter autorizzativo per la realizzazione del nuovo casello autostradale sta procedendo.

Sono pervenute da parte di ASPI alcune osservazioni, in particolare con riguardo alla valutazione di impatto acustico, e dopo una serie di incontri tra l’Amministrazione comunale, Aspiag, ASPI ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti queste osservazioni sono state recepite e sono in fase di inserimento nel progetto definitivo.

Verso i primi di settembre dunque il progetto definitivo, rivisto in base alle osservazioni pervenute, verrà sottoposto alla valutazione del Ministero e di ASPI con i quali abbiamo sempre avuto la massima collaborazione.

E’ importante sottolineare come tutti i soggetti coinvolti, compresa ASPIAG, abbiano riconfermato la volontà di procedere in maniera coordinata e convergente verso la realizzazione dell’opera.

Nel frattempo, nonostante ASPIAG abbia già acquisito una buona parte delle aree interessate dagli espropri, il Ministero, su espressa richiesta dell’Amministrazione, ha chiarito che la competenza per le procedure di esproprio ricade in capo al Comune.