Flagranza di reato, ladro di biciclette arrestato dalla Polizia Locale

Pubblicata il 02/09/2021

Preso il presunto ladro seriale di biciclette che ha commesso svariati furti ai danni dei cittadini di Monselice nell'ultimo semestre.

Nella tarda mattinata di oggi, presso l'area di sosta per biciclette della stazione ferroviaria, un soggetto si è avvicinato ad una bicicletta da donna assicurata alla rastrelliera ed ha tagliato la catena con un trancino.

In quello stesso momento si trovavano in zona l’Ispettore Ambientale del Comune, sig Rangon, ed un operaio, sig. Grigoletto, che accortisi del furto lo hanno inseguito per le vie della zona, avvertendo subito del fatto il Comandante della Polizia locale Corradin Albino, che faceva intervenire nell'immediatezza la pattuglia formata dagli agenti De Grandis e Comuninan i quali, giunti sul posto, ponevano fine all'inseguimento fermando il soggetto autore del furto.

L'uomo tentava di disfarsi della felpa e del trancino usato per tagliare il lucchetto della bicicletta, ma senza risultato, in quanto tali oggetti venivano recuperati sul posto dagli Agenti.

Accompagnato presso il Comando di Piazza Vittoria è stato identificato come B.A. cittadino italiano di 35 anni.

Prontamente sono stati avvisati i Carabinieri di Monselice i quali, constatando che il fermato era già noto alle forze dell’Ordine, lo conducevano presso la caserma dei Carabinieri dove, vista la flagranza del reato, è scattato l'arresto.

A confermare la consumazione del reato ci sono anche le immagini del sistema di videosorveglianza che sono state trasmesse ai Carabinieri.

Il Comandante Corradin esprime un plauso a tutti coloro che hanno permesso l'arresto del ladro risolvendo così una rilevante problematica relativa ai furti di biciclette a Monselice.

Negli ultimi 3 mesi infatti, durante i giorni di mercato, sono state rubate in centro storico ben 4 biciclette in danno ai cittadini da un ladro seriale. I furti, a seguito di denuncia dei cittadini, erano stati registrati dal sistema di videosorveglianza comunale. Ora dal raffronto dell’immagini registrate in queste occasioni dimostrano che il ladro di biciclette seriale è proprio la persona oggi arrestata.

Il Sindaco avv. Bedin esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno permesso questo arresto che dimostra l’importanza di un sistema di videosorveglianza il quale, unito al lavoro delle Forze dell’Ordine in collaborazione fra di loro, permette di garantire la sicurezza sul territorio. Per questo motivo - continua il Sindaco - ritengo ancor più utile la programmata implementazione di tale sistema con tecnologia di ultima generazione che sarà attivata nella prossima primavera.