CAMPAGNA NASTRO ROSA A.I.R.C - 1° OTTOBRE - ILLUMINIAMO IL PALAZZO DELLA LOGGETTA

Pubblicata il 30/09/2021

Anche quest'anno il Comune di Monselice ha aderito alla "Campagna Nastro Rosa" AIRC - Associazione Italiana Ricerca sul Cancro - di ottobre 2021 sostenuta dall'ANCI che prevede l'illuminazione di rosa del Palazzo della Loggetta il 1° ottobre.
AIRC in occasione del Nastro Rosa, invita tutti a non fernarsi e a sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.
Questo evento riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale "Breast Cancer Awareness Month", ha visto accendersi di rosa, negli ultimi anni centinaia di monumenti, dal Duomo di Milano, all'Arco di Tito a Roma a Ponte Vecchio a Firenze, alle sedi dei municipi di moltissimi comuni.
La salute e il benessere dei cittadini sono un bene essenziale e vogliamo unire le nostre forze in modo da raggiungere il maggior numero di persone su un tema di grande rilevanza per ciscuno di noi.