RIPARTE LA TRADIZIONALE FIERA DEI SANTI ATTESA DA TUTTA LA COMUNITA'

Pubblicata il 20/10/2021

RIPARTE LA TRADIZIONALE FIERA DEI SANTI ATTESA DA TUTTA LA COMUNITA'

Il Sindaco di Monselice Avv. Giorgia Bedin e l'Amministrazione Comunale presentano la "Fiera dei Santi", un appuntamento tradizionale che riparte dopo la pausa forzata del covid; un ritorno atteso da tutta la cittadinanza.

Durante la fiera dei Santi gli agricoltori del mercato della freschezza AgriMons, vi aspettano con i loro prodotti freschi e di stagione a Km zero e non mancherà nell'area di via Piave un'ampia esposizione dedicata a tutti gli animali con tante curiosità e specie, dagli animali dell'azienda (bovini, asini, caprini, ovini) a quelli dell'aia (conigli, galline, anatre, oche) dagli animali domestici da compagnia come uccelli, pesci, criceti ai prodotti destinati all'alimentazione e all'igiene degli animali.

Il vero punto di forza della fiera agricola è l'esposizione delle attrezzature per l'agricoltura e dei prodotti attinenti all'orticoltura.

Nell'area del Centro Storico potrete ammirare le coloratissime bancarelle, trovare capi d'abbigliamento e accessori di vario genere, ma curiosando tra una bancarella e l'altra potrete trovare anche prodotti di artigianato e specialità gastronomiche.

I negozi cittadini resteranno aperti per entrambe le giornate con una selezione delle migliori marche e dei prodotti di qualità, con tantissime occasioni a prezzi convenienti, mentre i ristoranti saranno pronti ad accogliervi, in un ambiente caldo e accogliente, come ospiti con menù squisiti e ricchi di tradizione.

Se giungerete nelle prime ore del mattino o subito dopo pranzo potrete esplorare la Fiera in tutta tranquillità e potrete trovare anche il tempo per una piacevole passeggiata lungo Via del Santuario dove dalla Rotonda Del Belvedere (zona "antica della Pieve di Santa Giustina") ammirerete un paesaggio che vi lascerà a bocca aperta. Proseguendo per Villa Duodo e riposandovi sulla seicentesca gradinata dell'Esedra di San Francesco scoprirete l'incredibile bellezza del Complesso monumentale del Colle della Rocca.

Saranno quattro i giorni dedicati al divertimento presso l'area del campo della fiera Da sabato 30 ottobre il Luna Park offrirà attrazioni di qualunque genere, dalle più piccole per bambini a quelle di grandi dimensioni per ragazzi e adulti.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e dei protocollo anti Covid-19.

Programma Fiera dei Santi