Presentazione stagione sportiva Scampionato Old Rugby

Pubblicata il 17/11/2021

Il giorno sabato 30 ottobre 2021 si è tenuta in Sala Consiliare la "Presentazione Scampionato Old Rugby" della stagione sportiva 2021/2022, evento organizzato dal Gruppo Monselice Rugby Old Ricci e patrocinato dall'Amministrazione Comunale.
Il Sindaco Avv. Giorgia Bedin, in qualità anche di Assessore allo sport, ha dato il benvenuto al Comitato Old Rugby Veneto in particolare: al Presidente Roberto Borsato, alla società ospitante nella persona del Presidente Giuliano Brunazzo, al coordinatore per gli Old Maurizio Di Bella, al Presidente del Comitato Rugby Veneto Sandro Trevisan e al al vice presidente del Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia, Alberto Turrin.

"Il rugby - sottolinea il Sindaco Giorgia Bedin - è presente a Monselice dal 1978. L'Amministrazione segue con attenzione tutti gli sport ma in questi ultimi anni con la società di Rugby ci siamo concentrati in un percorso travagliato al fine di completare l’ampliamento e l’ammodernamento delle strutture esistenti per renderle disponibili non solo alla cittadinanza di Monselice ma a tutti i bambini, i giovani e gli adulti che insistono nel comprensorio della bassa padovana quasi fino alle porte di Rovigo creando un forte polo di attrazione per questo sport così coinvolgente per i messaggi che sa portare di unità, sostegno, fratellanza, forza e quello stare a contatto con la terra che rende molto personale e vissuta l’esperienza sportiva in campo. Oggi si ha il piacere di conoscere ed incontrare le squadre del Comitato Old Rugby Veneto che hanno deciso di presentare l’inaugurazione dello SCampionato CORV qui a Monselice".

L’inaugurazione dello “Scampionato” avviene ogni anno in un Comune diverso e quest’anno è stata scelta la Città di Monselice.  All'evento sono state presentate le squadre che parteciperanno allo “Scampionato”. “Scampionato” significa che le squadre di rugby si scontreranno tra loro, nel corso di tutto l’anno sportivo, senza classifica finale. E' stata più volte evidenziata l'importanza del gioco di squadra e del valore che lo sport può avere nel corso della vita di ogni persona indipendentemente dall’età.

Il Sindaco ha concluso l'evento augurando una buona ripartenza a tutti gli sportivi e appassionati.