INFORMAZIONI SUI SERVIZI ATTIVI ALL'OSPEDALE MADRE TERESA DI CALCUTTA

Pubblicata il 17/12/2021

Come comunicato dal Direttore Generale dell’Ulss 6 e per rendere una informazione chiara e corretta ai cittadini che fanno riferimento all’Ospedale Madre Teresa di Calcutta si precisa che alla data odierna rimangono aperte in sicurezza, per tutta la popolazione, le seguenti attività:

- il Punto nascita e i servizi materno-infantili (Ostetricia e Pediatria)

- l’Oncologia

- la Chirurgia oncologica

- la Psichiatria

- la Dialisi

- il Poliambulatorio, che continua ad operare secondo le disposizioni regionali vigenti per tutte le strutture ospedaliere ovvero erogando solo le prestazioni (U) urgenti da erogare entro le 72 ore e le prestazioni (B) brevi da erogare entro 10 giorni.

L'area del Pronto soccorso invece sta lavorando a pieno regime per l’accoglimento di persone Covid-positive.

È previsto a breve un piano di rafforzamento urgente del personale operante.

Il Direttore Generale della Sanità Veneta nei giorni scorsi ha inoltre inviato una nota a tutte le aziende ULSS del Veneto affinché le stesse diano le necessarie disposizioni per garantire ai cittadini residenti nel territorio dell’intera azienda ULSS 6 le prestazioni al pari dei propri residenti.

Quest'ultimo e la continuità dell’attività del poliambulatorio, unitamente al rafforzamento del personale del nostro Ospedale, sono il risultato delle ripetute richieste dei Sindaci della Bassa padovana.

Il mio impegno - precisa il Sindaco Giorgia Bedin -  e quello di tutti i Sindaci del territorio e più che mai determinato affinché il diritto alla salute dei cittadini sia garantito al pari di quello dei cittadini di tutta la Provincia.