LA REGIONE STANZIA FONDI PER LA CAVA DELLA ROCCA

Pubblicata il 30/12/2021

Con Delibera di Giunta Regionale n. 1601 del 19/11/2021 su proposta dell'Assessore Roberto Marcato è stata affidata a Veneto Acque S.p.a. la realizzazione di specifiche attività di caratterizzazione e indagine ambientale, propedeutiche agli interventi di bonifica di siti contaminati nell'ambito del bacino scolante della laguna di Venezia per un importo complessivo di euro 300 mila.

Tra gli interventi finanziati ci sarà anche la caratterizzazione ambientale presso la Cava della Rocca al fine di verificare lo stato dei luoghi, con particolare riferimento ad eventuali contaminazioni del terreno e della falda acquifera.

Il Sindaco nel ringraziare l'Assessore Marcato per l'attenzione rivolta verso questa problematica, conferma il proprio impegno per la restituzione della Cava alla Comunità di Monselice.