In segno di lutto in occasione delle esequie di Stato del Presidente del Parlamento europeo DAVID SASSOLI - BANDIERE A MEZZ'ASTA

Pubblicata il 14/01/2022

In segno di lutto in occasione delle esequie di Stato del Presidente del Parlamento europeo scomparso nei giorni scorsi.

In occasione delle esequie di Stato per la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, venerdì 14 gennaio nel Municipio di Monselice, così come in tutti gli edifici pubblici, le bandiere nazionale ed europea saranno a mezz’asta in segno di lutto.

Il lutto nazionale per la scomparsa di Sassoli è stato deliberato dal Consiglio dei ministri.

Si riporta il ricordo del premier Mario Draghi:  

"I primi ricordi che vengono in mente di David Sassoli sono il garbo, l'umanità, l'altruismo. La passione per la professione giornalistica, che lo ha reso uno dei volti più noti e amati fra tutti gli Italiani. Lo spirito civico e la capacità di ascolto, che lo hanno guidato nel suo percorso politico, e lo hanno fatto rispettare tanto dai compagni di partito quanto dagli avversari"

e le parole di cordoglio della presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen:

"Oggi la nostra Unione perde un convinto europeista. Un sincero democratico. Un uomo buono. Un uomo che ha lottato per la giustizia e la solidarietà e un buon amico. Sapeva come lottare per quello in cui credeva. Nel 1989 era a Berlino tra i giovani europei per la caduta del muro di Berlino e da allora si è speso dalla parte della democrazia e per l'Europa unita. In oltre un decennio di servizio nel Parlamento Europeo, ha difeso costantemente l'Europa e i suoi valori. Ma credeva anche che l'Europa doveva lottare per essere di più, voleva che l'Europa fosse più unita, più vicina alla sua gente, più fedele ai nostri valori". 

Categorie Info

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto