Premiazione concorso uno scontrino per la scuola 2021

Pubblicata il 09/02/2022

Oggi alla presenza dei Dirigenti Scolastici degli Istituti di Monselice, l'Amministrazione Comunale unitamente a Confcommercio Ascom di Monselice hanno consegnato i premi relativi al concorso denominato "Uno scontrino per la scuola" seconda edizione, indetto nel periodo prenatalizio all'interno del progetto "Scopri la magia del Natale a Monselice”. Il montepremi ammonta ad euro 1400 cosi ripartiti:

1º premio 500 euro all' Istituto Tecnico Commerciale e per geometri “J. F. Kennedy”

2º premio 400 euro all' Istituto Comprensivo “G. Zanellato”

3º premio 300 euro al Polo Educativo Culturale Monselicense Sabinianum

4º premio 200 euro all' Istituto Istruzione Superiore “Cattaneo-Mattei”

I premi consistono in buoni da spendere in materiale didattico presso i negozi del Centro Storico che hanno aderito a questo progetto: l'Eliografica, Cartoleria Girardi, Tempter, Punto Ufficio Sas di Mattiazzo, Libreria Fahrenheit srl.

Rispetto alla prima edizione, svolta nel periodo natalizio 2019, il concorso, pur riconoscendo la grande disponibilità degli Istituti scolastici di coinvolgere gli studenti e le loro famiglie per incentivare lo shopping nel Centro Storico, si è svolto in tono minore per le restrizioni dovute alla pandemia.

L’Assessore Stefano Peraro precisa che: “l’iniziativa verrà riproposta anche per il prossimo Natale 2022 in quanto è prevista all'interno del Distretto del Commercio che rappresenta una modalità di valorizzazione territoriale innovativa per promuovere gli acquisti nella nostra Città come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali”

La Presidente dell’Ascom di Monselice Mirta Fiocco sottolinea che: “acquistando nei negozi del Centro Storico si contribuisce a mantenere viva la Piazza e le attività economiche collegate. Non va infine trascurato il messaggio che lo scontrino porta con sé nel suggerire un comportamento civico corretto”.
 

E' con vero piacere che il nostro Istituto accoglie la notizia della vincita del primo premio del concorso  - dichiara la Dirigente dell'Istituto kennedy dr.ssa Paola Passatempi -   “Uno scontrino per la scuola”! L'ho comunicato nella bacheca digitale a tutte le famiglie e al personale scolastico, affinché partecipassero a questa gioiosa vincita, che consentirà di acquisire nuovi strumenti didattici, presumibilmente dizionari e testi specialistici, su cui Alunni e Docenti delle varie discipline stanno riflettendo e che riferiranno alla segreteria entro fine Febbraio.
Uno scontrino rappresenta un elemento fiscale di avvenuto corretto acquisto ed è questa correttezza economica che tutti noi dobbiamo richiedere e praticare. Le botteghe del centro hanno reso bella la città durante le festività natalizie ed è stato un piacere fare compere nei negozi. Un acquisto nel centro di una città inoltre comporta vitalità sociale e commerciale, crea gioiose e nuove occasioni di incontro e spesso di divertimento, implementa il senso di appartenenza ad una comunità, sempre importante per le persone, anche in una realtà di modeste dimensioni come la nostra bella e antica città di Monselice, di cui sono lieta cittadina.



 

Foto Uno scontrino per la Scuola


 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato doc04741520220209120139.pdf 163.54 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto