Dal 22 febbraio sarà attivo il nuovo punto prelievi decentrato nella sede del Distretto di via Marconi 19

Pubblicata il 10/02/2022

A seguito della richiesta del Sindaco di Monselice, indirizzata al Direttore cure primarie del Distretto Padova Sud, datata 4 novembre 2021, nella quale chiedeva di riattivare il punto prelievi esistente presso l’ex ospedale, “onde agevolare e rendere un servizio migliore e più capillare specialmente per la popolazione anziana in difficoltà a recarsi presso il punto prelievi dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta”, comunicando altresì che il Presidente del Centro Servizi per Anziani di Monselice si rendeva disponibile a gestire con proprio personale l’attività del punto prelievi, si è intrapreso un percorso che ha portato alla sottoscrizione di un’apposita convenzione.

L’Azienda Ulss, dopo aver riorganizzato le attività per rendere disponibile un’area dedicata a punto prelievi, comunicava alla vigilia di Natale la disponibilità dei locali situati al piano terra del Distretto di via Marconi - in prossimità dell’entrata dell’aula magna di fronte al punto vaccinale Covid - e che pertanto si sarebbe addivenuti alla predisposizione di un’apposita convenzione  tra il Direttore Renato Fabrello e il Presidente Paolo Belluco.

La convenzione,
sottoscritta il 27 gennaio 2022, prevede che il Centro Servizi per Anziani metta a disposizione il personale per le attività di prelievo e provveda al servizio di trasporto delle provette al Laboratorio Centrale.

Il servizio è rivolto solo alle persone ultra 65enni e/o con condizioni di fragilità e/o con ridotta mobilità.

Il Servizio di punto prelievi, presso la sede distrettuale di via Marconi civ.19, inizierà il 22 febbraio 2022 con durata prevista fino al 31 luglio 2022 e si svolgerà ogni settimana nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 10:30 previa prenotazione telefonica al CUP oppure mediante prenotazione da effettuarsi al seguente indirizzo internet aziendale (con un limite di 24 prenotazioni giornaliere)  https://www.aulss6.veneto.it/Servizio-Zero-Coda

Il ritiro dei referti può essere fatto on line oppure presentandosi al punto prelievi di via Marconi nelle giornate e orari di apertura del servizio.

In base all’andamento della pandemia la convenzione potrà essere revisionata ogni 6 mesi fino al 31 dicembre 2024 onde valutare l’opportunità del permanere del punto prelievi presso l’ex Ospedale o di riattivarlo presso il C.S.A. di via Garibaldi.

Il Sindaco Giorgia Bedin e il Presidente Paolo Belluco ringraziano la Dirigenza Ulss per aver compreso e condiviso l’obbiettivo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Centro Servizi per Anziani al fine di dare un aiuto concreto alle persone anziane e fragili della nostra Comunità, spesso disagiate negli spostamenti e residente nel territorio con maggiore difficoltà di accesso diretto ai servizi ospedalieri.