Iniziati i lavori di sistemazione della Pista ciclabile "Anello dei Colli" da Monselice a Montegrotto

Pubblicata il 24/02/2022

Sono iniziati i lavori per la sistemazione dell'itinerario naturalistico ciclopedonale denominato "Anello dei Colli" da Monselice a Montegrotto. Tale intervento è stato possibile grazie al bando del GAL Patavino per il sostegno agli investimenti di fruizione pubblica che ha portato alla definizione di un accordo di aggregazione tra la Provincia di Padova e i Comuni di Monselice, Battaglia Terme e Montegrotto Terme.

Gli accordi programmatori intercorsi hanno visto la Provincia di Padova l'Ente per la redazione progettuale, mentre il Comune di Monselice (Ente capogruppo convenzionato con i Comuni di Battaglia Terme e Montegrotto Terme) ha prodotto la domanda di finanziamento.

Il progetto presentato di complessivi 226.000,00 euro ha ottenuto un finanziamento per un importo di 199.367,60 euro, la restante parte è stata invece finanziata in parti proporzionali dai Comuni convenzionati di cui sopra.

Il termine dei lavori è previsto per la fine di aprile 2022.

Si informano pertanto i cittadini/utenti che l'accesso all'argine è interdetto (ecluso i residenti) sia dalla parte del ponte della Cementeria sia dalla parte del ponte di Rivella. Ci scusiamo sin d'ora per l'eventuale disagio.

L'intervento rappresenta un ulteriore tassello nel raggiungimento degli obiettivi che questa Amministrazione si era posta in campagna elettorale.

Foto lavori pista ciclabile Anello dei Colli Euganei