Istituto Kennedy, un incontro tra il senatore Pietro Grasso e gli studenti

Pubblicata il 11/03/2022

Questa mattina presso l’Auditorio Kennedy di Monselice è stato promosso un incontro tra il Senatore Pietro Grasso, già procuratore nazionale antimafia, e gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto per la presentazione del libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi”.

E’ stato un incontro di grande rilevanza per il nostro Istituto – commenta Paola Passatempi, Dirigente Scolastico – il nostro compito istituzionale è quello di contribuire alla formazione di cittadini consapevoli, impegnati nella società civile e promotori di comportamenti responsabili. Un’occasione straordinaria per portare avanti le lezioni di legalità che da tempo rientrano nel percorso di formazione degli allievi dell’Istituto.

Il Sindaco Giorgia Bedin plaude all’iniziativa che ha offerto agli studenti l'opportunità di comprendere non solo il significato profondo di legalità, ma anche di conoscere la diretta testimonianza di un suo grande protagonista. Nel suo saluto introduttivo il Sindaco ha evidenziato: “Dobbiamo imparare a capire che la democrazia si edifica giorno per giorno con i nostri comportamenti che non sempre sono così scontati. E’ attraverso i nostri comportamenti quotidiani di studenti, di lavoratori, di politici e di cittadini che alimentiamo la legalità e quindi la nostra democrazia”.